Regolamento

Home/Regolamento

REGOLAMENTO del programma Happy Card (in vigore dal 1°luglio 2018) OPERAZIONE A PREMI “Happy Card
2018 – 2023”

PROMOSSA DA
SMART E-COMMERCE (NA)

IN ASSOCIAZIONE CON
FARMACIA COTRONEO (NA)

I.  SOGGETTO PROMOTORE E SOGGETTI PROMOTORI ASSOCIATI

  • SMART ECOMMERCE, con sede legale in , via campegna 133, 80125 – NAPOLI IVA 07971831214
  • FARMACIA COTRONEO, con sede legale in Napoli, Piazza M. Colonna, 21 – 80125 P.IVA 057661130631

di seguito denominati “Promotori”
Durante lo svolgimento dell’operazione a premio “Programma Happy Card 2018/2023” (nel seguito: il “Programma”)  sarà possibile la partecipazione, anche temporanea, di altri soggetti. Un elenco sempre aggiornato dei Promotori sarà disponibile in qualunque momento sul sito www.happysconto.it e presso il servizio clienti.
Smartecommerce opera anche quale rappresentante dei Promotori associati, ai sensi dell’art. 5 del D.P.R. 430/2001, per tutti gli adempimenti relativi alla manifestazione.

II. AREA DI SVOLGIMENTO
Intero territorio nazionale italiano e Repubblica di San Marino.

III. DESTINATARI
La partecipazione al Programma è possibile per tutte le persone fisiche maggiorenni residenti e/o domiciliate in Italia o San Marino.

IV. DURATA DEL PROGRAMMA
L’iscrizione potrà avvenire, con le modalità e nei tempi indicati nella successiva sezione VII.1 – “Iscrizione e Happy Card”, per tutta la durata del Programma. Il Programma Happy Card 2018/2023 è previsto per il periodo dal 1 luglio 2018 – giugno 2023 con le precisazioni sotto indicate.

In particolare:

  • l’accumulo dei punti è previsto a partire dal 1 luglio 2018 e fino al 31 maggio 2023
  • I buoni potranno essere richiesti dal 1 luglio 2018 al 31 maggio 2023 e spendibili fino al 30 giugo 2023

V. PUBBLICITÀ
La pubblicità che, in qualunque forma, potrà essere svolta ai fini di comunicare la presente iniziativa sarà coerente con il presente regolamento. I richiami pubblicitari saranno previsti sul sito Internet www.happysconto.it, attraverso materiali esposti presso i punti vendita aderenti dei Promotori, attraverso il materiale cartaceo di sottoscrizione della Carta, nonché attraverso differenti forme di comunicazione che di volta in volta potranno essere ritenute idonee. Il regolamento potrà essere consultato sul sito Internet www.happysconto.it e potrà essere richiesto al servizio clienti smartecommerce.

VI. SERVIZIO CLIENTI
I consumatori che prendono parte al Programma potranno contattare Smartecommerce collegandosi al sito web www.happysconto.it, chiamando il servizio clienti al numero 800.132.333 o scrivendo a Smartecommerce di Raffaele de Filippis, Via Campegna 133, 80125 Napoli. Il regolamento potrà essere consultato sul sito Internet  ww.happysconto.it e potrà essere richiesto al servizio clienti Smartecommerce.

VII. REGOLE DI FUNZIONAMENTO DEL PROGRAMMA 
Vengono di seguito indicate le regole che disciplinano la partecipazione al Programma e, in particolare, le regole riguardanti la raccolta e l’utilizzo dei punti da parte dei consumatori che prendono parte al Programma. (di seguito collettivamente denominati: “Partecipanti”).

1. ISCRIZIONE E Happy Card

1.1. Le persone fisiche maggiorenni residenti e/o domiciliate in Italia o nella Repubblica di San Marino che intendono partecipare al Programma avranno la facoltà di richiedere gratuitamente la carta necessaria per la partecipazione (nel seguito: la “Carta”), diventando in tal modo Partecipanti.

1.2. La Carta potrà essere ritirata presso i punti vendita aderenti indicati sul sito happysconto.it

1.3. Una volta in possesso della Carta, il Partecipante dovrà completare la procedura di registrazione compilando il modulo ricevuto insieme alla Carta con tutti i dati personali indicati come obbligatori. All’atto della registrazione al Programma sarà istituito un “conto-punti” (nel seguito: il “Conto”), sul quale saranno riportate tutte le operazioni di raccolta ed utilizzo dei punti.

1.4. In mancanza di registrazione, o prima del completamento della procedura di registrazione, il Partecipante in possesso di Carta non potrà raccogliere i punti.

1.5. Per registrarsi, una volta in possesso della Carta e del modulo cartaceo ricevuto insieme alla Carta, il Partecipante dovrà:

  • restituire il modulo cartaceo compilato ai punti di vendita aderenti indicati sul sito happysconto.it
  • oppure compilare online sul sito www.happysconto.it la maschera di registrazione.

I moduli e la maschera di registrazione devono essere compilati integralmente e con dati veritieri: l’errata o incompleta compilazione nelle parti obbligatorie non permetterà l’iscrizione al Programma, l’accredito dei punti e la richiesta dei premi.

1.6. La procedura di registrazione verrà completata da Smartecommecere, salvo disguidi o disservizi, entro 28 giorni dal primo utilizzo della Carta, in caso di contestuale restituzione al punto vendita del modulo compilato, o entro 28 giorni dall’invio del modulo a mezzo posta; in caso di registrazione online verrà dato riscontro immediato al Partecipante, al completamento della procedura.

1.7. Il Partecipante con la propria registrazione e con l’utilizzo della Carta accetta integralmente ed automaticamente il presente regolamento. È facoltà di Smartecommerce non accettare una richiesta di registrazione qualora sussista una giusta causa e previo il dovuto controllo.

1.8. L’iscrizione al Programma deve intendersi individuale e non cedibile a terzi. In caso di modifica dei dati rilasciati in sede di registrazione, sarà necessario darne tempestivamente comunicazione a Smartecommerce, attraverso il sito Internet www.happysconto.it oppure attraverso il numero telefonico 800.132.333.

2.1. I Partecipanti possono raccogliere i punti presso tutti i Promotori. Il Partecipante dovrà, al momento dell’acquisto presso uno dei Promotori, presentare la propria Carta in originale, e in alcuni casi quando espressamente richiesto dalla procedura di accesso dell’azienda aderente, comunicare il numero della Carta.
L’elenco aggiornato dei Promotori e dei relativi punti vendita aderenti, nonché il numero dei punti che possono essere guadagnati presso i medesimi punti vendita, saranno sempre visibili sul sito Internet www.happysconto.it.

2.2. Ciascun Promotore determina quali acquisti danno diritto ad ottenere punti ed il numero di punti che è possibile ottenere. I Promotori potranno avere tempi diversi per l’accredito dei punti. L’offerta di ciascun Promotore è la seguente:

Smartecommerce = n. 1 (uno) punto per 1 (uno) Euro di spesa effettuata presso la vetrina di e- commerce istituita sul sito Web www.happysconto.it, come risultante dall’ordine complessivo (eventuali frazioni di Euro non saranno conteggiate ai fini dell’accumulo dei punti). Formeranno oggetto del Programma tutti gli articoli di volta in volta presenti sulla vetrina di e-commerce e commercializzati in Italia da Smartecommerce. Inoltre Smartecommerce riconoscerà ai Partecipanti dei punti a fronte degli acquisti effettuati presso i siti e-commerce dei partner online di volta in volta inclusi nella sezione “shop online” del sito Web www.happysconto.it a condizione che l’accesso al sito partner avvenga attraverso il sito www.happysconto.it, e previo inserimento del numero della Carta per  l’acquisizione della transazione. Il numero dei punti ottenibili sarà indicato in ogni momento nella sezione “shop online” del sito Web.

Farmacia Cotroneo = n. 1 (uno) punto per 1 (uno) Euro di spesa effettuata in prodotti extrafarmaco (escluso altri articoli non promozionabili secondo la legislazione vigente). I punti accumulati presso Farmacia Cotroneo saranno accreditati sul conto del partecipante il giorno seguente alla data indicata sullo scontrino. (eventuali frazioni di Euro non saranno conteggiate ai fini dell’accumulo dei punti)

2.3. Nel corso del periodo di validità del Programma, i Promotori si riservano il diritto di assegnare un numero maggiore di punti a fronte di specifiche attività, anche di durata limitata, o a fronte di determinate categorie di prodotti e/o servizi, nonché di includere nella promozione ulteriori categorie di prodotti e/o servizi. I Promotori si riservano il diritto anche di assegnare eventuali sconti o altri benefici ai Partecipanti. Di tali eventuali opportunità
i Partecipanti saranno resi edotti mediante apposite comunicazioni nei punti vendita aderenti o nei siti web dei Promotori oltre che mediante quanto riportato sul sito web www.happysconto.it.

2.4. Non vengono attribuiti punti per gli acquisti dei prodotti e servizi di cui alla Legge n. 416 del 5 agosto 1981, come modificata dalla legge n. 108 del 13 aprile 1999 e dal D. Lgs. n. 170 del 24 aprile 2001.

2.5. Gli acquisti per i quali vengono raccolti i punti del Programma sono conclusi dai Partecipanti con lo specifico Promotore interessato; in relazione a detti acquisti gli altri Promotori non hanno alcuna responsabilità per eventuali vizi o difetti o per la qualità dei beni o servizi acquistati. Detti acquisti sono soggetti a tutte le norme di legge rilevanti ed alle condizioni contrattuali del relativo Promotore (a titolo esemplificativo: garanzie, limitazioni di responsabilità, restrizioni alle condizioni di restituzione, necessità di prenotazione, ecc.).

2.6. I punti guadagnati a seguito di ciascun atto d’acquisto sono personali e riferibili esclusivamente ad un singolo Conto: sul medesimo Conto saranno accreditati tutti i punti cumulati dalla Carta del Titolare I punti cumulati su un Conto sono personali e non trasferibili ad altri Conti.

2.7. I Promotori si riservano il diritto di:

  • cancellare dal Conto i punti che non siano stati raccolti in conformità al regolamento; quest’ultimi non saranno validi e non potranno essere utilizzati
  • chiudere il Conto (con conseguente impossibilità ad utilizzare i punti accumulati da tutte le Carte del Conto) nel caso in cui una o più Carte abbia partecipato in maniera non conforme al presente regolamento, abbia accumulato punti in maniera fraudolenta ed in ogni altro caso in cui sia accertato un comportamento scorretto nell’utilizzo delle Carte del Conto.

3. PREMI

3.1. I punti di volta in volta cumulati dai Partecipanti potranno essere utilizzati per richiedere uno o più premi tra quelli offerti da Smartecommerce presenti sul catalogo in essere al momento della richiesta.

3.2. Ciascun Titolare potrà utilizzare tutti o parte dei punti regolarmente e validamente accreditati all’atto della
richiesta.

3.3. Il catalogo dei premi disponibili, il valore e il punteggio necessario per ottenerli sono riportati nell’elenco di cui all’Appendice 1 del presente Regolamento.

3.4. Eventuali variazioni dei premi o del punteggio necessario per il relativo conseguimento sono sempre riportate sul sito Internet www.happysconto.it.

3.5. Nel corso del programma, potranno essere previsti premi aggiuntivi, anche in forma di buoni spesa, per determinati periodi di tempo. Tale eventualità verrà espressamente comunicata su ww.happysconto.it.

3.6. Le richieste dei premi potranno avvenire solo mediante il sito web www.happysconto.it e, laddove previsto, mediante riscatto diretto effettuato nei punti vendita dei Promotori.

3.7. All’atto della richiesta, Smartecommerce verificherà la sussistenza dei punti necessari per il premio o i premi prescelti: tali punti saranno detratti dal saldo personale del Titolare al momento della richiesta del premio; il Buono sarà inviato via email a cura di Smartecommerce contestualmente al prelievo dei punti dal conto.

3.8. Per poter procedere all’utilizzo dei punti è necessario che la procedura di registrazione dei dati del Partecipante sia stata correttamente completata. Qualora i punti presenti sul Conto all’atto della richiesta non fossero in numero sufficiente per il premio prescelto, la richiesta stessa non potrà essere portata a termine. Analogamente, non potrà essere soddisfatta la richiesta nel caso di mancato rispetto delle condizioni per l’utilizzo dei punti.

3.9. Nel caso in cui un’operazione che ha generato punti o che ne abbia consentito l’utilizzo fosse annullata, cancellata o non perfezionata, anche il relativo movimento dei punti sarà cancellato, dal momento in cui il Promotore o fornitore di premi interessato ne dia notizia a Smartecommerce.

3.10. In nessun caso i punti possono essere convertiti in denaro o formare oggetto di scambio, commercio o attività lucrativa.

3.11. Una volta effettuata la richiesta dei premi, non sarà più possibile annullare la stessa.

4. VARIE

4.1. In qualunque momento nel corso del periodo di svolgimento del Programma i Partecipanti potranno conoscere il punteggio accumulato sul proprio Conto collegandosi al sito web www.happysconto.it, nelle proprie “pagine personali” o chiamando il servizio clienti al numero 800.132.333.

4.2. Nel caso in cui le Carte siano utilizzate per frodi o comunque per comportamenti illegittimi o scorretti, i relativi Conti potranno essere bloccati senza alcun preavviso. In caso di blocco del Conto tutti i punti accumulati verranno irrimediabilmente persi; i comportamenti illegittimi o scorretti saranno inoltre perseguibili a norma di legge. Sarà possibile sospendere o risolvere immediatamente il rapporto con qualsiasi Partecipante e/o chiudere qualsiasi Conto, in caso di mancata osservanza o mancato rispetto di quanto previsto dal presente regolamento di partecipazione, ovvero qualora il Partecipante fornisca a Smartecommerce informazioni false o non veritiere.

4.3. Il Titolare sarà l’unico responsabile di tutte le Carte emesse e relative al suo Conto. L’eventuale malfunzionamento o smarrimento/furto della Carta dovrà essere tempestivamente segnalato dal Titolare al servizio clienti al numero 800.132.333 oppure tramite il sito www.happysconto.it; dopo gli opportuni accertamenti sarà possibile ottenere la sostituzione della Carta difettosa, smarrita o rubata sulla quale saranno accreditati i punti precedentemente accreditati sulla Carta sostituita. La Carta sostitutiva verrà inviata all’ultimo indirizzo indicato dal richiedente. I Promotori non rispondono dell’eventuale utilizzo dei punti accumulati sino al momento della comunicazione di smarrimento, rottura o deterioramento.

4.4. La Carta sarà utilizzabile per tutta la durata del Programma e per eventuali ulteriori iniziative promozionali.

4.5. Qualora il Titolare decida di chiudere il Conto, le Carte ad esso legate saranno annullate ed i punti eventualmente residui non potranno essere utilizzati ulteriormente. L’informativa sulla privacy è allegata come Appendice n. 2 al presente Regolamento ed indica le informazioni che saranno raccolte sui Partecipanti e sul modo in cui i Partecipanti usano la Carta, raccolgono e riscattano i punti, nonché gli utilizzi che verranno fatti di queste informazioni e i soggetti con cui esse verranno condivise.

4.6. Il presente Programma viene svolto in conformità a quanto previsto dal D.P.R. 430/2001 in materia di manifestazioni a premio.

4.7. Ai sensi degli artt. 1989 e seguenti del Codice Civile, i Promotori potranno revocare o modificare le condizioni di partecipazione contenute nel presente regolamento, solo per giusta causa e dandone preventiva notizia ai Partecipanti nella stessa forma della comunicazione originaria o con forme di comunicazione equivalenti.

4.8. È possibile che durante lo svolgimento del Programma uno o più Promotori aderenti fuoriescano (in via temporanea o definitiva) dall’operazione. Conseguentemente, la possibilità di accumulo dei punti presso detti Promotori potrebbe essere sospesa o eliminata: di tale eventualità Smartecommerce informerà prontamente i Partecipanti al Programma con le forme più opportune.

APPENDICE 1 PREMI
Parte I – Elenco dei premi catalogo valido dal 1/7/2018 al 30/6/2023 e valore indicativo (IVA inclusa)

Parte II– Termini e condizioni premi

Come si possono spendere i Punti
• buono acquisto di 1,00 Euro, utilizzabile per una spesa minima di 5,00 Euro;
• buono acquisto di 2,00 Euro, utilizzabile per una spesa minima di 5,00 Euro;
• buono acquisto di 5,00 Euro, utilizzabile per una spesa minima di 10,00 Euro;
• buono acquisto di 10,00 Euro, utilizzabile per una spesa minima di 20,00 Euro;
• buono acquisto di 15,00 Euro, utilizzabile per una spesa minima di 30,00 Euro;
• buono acquisto di 25,00 Euro, utilizzabile per una spesa minima di 50,00 Euro;
Tutti i buoni elencati hanno validità di 12 mesi a partire dalla data di richiesta del premio; I buoni Happy card non sono utilizzabili unitamente a buoni acquisto o codici offerta. Può essere usato un solo buono acquisto per ordine.
Il Buono è spendibile in un’unica soluzione e non dà diritto a resto, non può essere convertito in denaro e non può essere usato per acquistare buoni regalo, buoni acquisto e simili. Il Buono non è cumulabile con altre tipologie di buoni e altre offerte promozionali

APPENDICE 2

Informativa sulla privacy

Quali informazioni useremo?

In relazione alla tua partecipazione al Programma Happy Card, Smartecommerce di Raffaele de Filippis ed i co- Promotori (collettivamente, i “Titolari”) necessitano di utilizzare i dati da te forniti al momento della registrazione (in particolare, le informazioni obbligatorie contrassegnate nel modulo di registrazione con un asterisco) ed i dati relativi al volume globale della tua spesa per gli specifici adempimenti correlati al Programma.
I Titolari, con il tuo consenso, potranno altresì utilizzare i dati da te forniti al momento della registrazione (incluse le informazioni opzionali), i dati relativi ai tuoi acquisti di prodotti/servizi e all’utilizzo di strumenti di pagamento che ti consentono di accumulare punti del Programma sulla tua Happy Card e le altre informazioni da te forniteci (collettivamente, le tue “Informazioni”) per le ulteriori finalità di seguito indicate.
Le informazioni opzionali da te forniteci potranno essere utilizzate da Smartecommerce e dai co-Promotori del programma al fine di inviarti comunicazioni commerciali di contenuto più confacente alle tue indicazioni.
Con riguardo agli acquisti di prodotti/servizi nonché all’utilizzo di strumenti di pagamento che ti consentono di accumulare punti, ciascun co-Promotore del Programma Happy Card tratterà esclusivamente i dati che saranno raccolti allorché incrementerai il saldo delle tue carte con punti derivanti dall’acquisito dei relativi prodotti/servizi ovvero dall’utilizzo dei relativi strumenti di pagamento, mentre Smartecommerce tratterà tutti i dati raccolti.
Questa Informativa Privacy non si riferisce ad altre informazioni che ciascun Promotore o Smartecommerce stessa potrebbero aver acquisito tramite altre fonti e non sostituisce/modifica o integra altre informative rese da Smartecommerce ovvero da ciascun co-Promotore singolarmente.

Per quanto conserveremo le tue Informazioni?

Le informazioni relative al dettaglio dei tuoi acquisti ed ai pagamenti saranno conservate dai rispettivi Titolari e da Smartecommerce per 24 mesi, decorrenti dalla data della raccolta al fine di inviarti offerte e promozioni, ma i Titolari utilizzeranno tali informazioni solo per 12 mesi al fine di esaminare i tuoi comportamenti di acquisto. Dopo la chiusura del tuo conto, i Titolari conserveranno le tue Informazioni solo per finalità di carattere amministrativo e per un periodo massimo di 3 mesi, salve eventuali esenzioni di legge.

Con chi condivideremo le tue Informazioni? 

Per gli adempimenti correlati alle finalità del trattamento, i Titolari potranno condividere le tue Informazioni con società dei rispettivi Gruppi Societari nonché fornitori dei premi e servizi, i quali opereranno come responsabili del trattamento. Le tue Informazioni potranno, inoltre, essere comunicate ad altre terze parti ove vi sia un obbligo o una facoltà in tal senso prevista da una legge. Le Informazioni che ti riguardano potrebbero essere trasferite al di fuori dell’Unione Europea, ma saranno garantite le tutele conformi ai requisiti prescritti dalla normativa comunitaria in materia di protezione dei dati personali. Un elenco completo dei soggetti ai quali i dati potranno essere comunicati sarà sempre reperibile – nella versione tempo per tempo aggiornata – sul sito www.happysconto.it, ovvero reso disponibile, a seguito di richiesta scritta all’indirizzo di seguito indicato.

Quali sono i tuoi diritti?

Ai sensi dell’articolo 7 del Decreto Legislativo n. 196/2003, hai il diritto – tra l’altro – di conoscere, correggere e modificare le tue Informazioni e di opporti per motivi legittimi all’utilizzo delle tue Informazioni. Puoi esercitare i tuoi diritti scrivendo a Smartecommerce – che agisce anche nell’interesse degli altri Titolari.

Come useremo le tue Informazioni?

I Titolari useranno (anche a mezzo di strumenti elettronici) i dati da te forniti al momento della registrazione ed i dati relativi al volume globale della Sua spesa per gestire il Programma Happy Card e, con il tuo consenso potranno utilizzare i dati per:

  1. inviarti (anche a mezzo e-mail, telefono fisso e telefono cellulare) le offerte dei punti Happy Card e altre notizie relative a offerte, promozioni e prodotti o servizi (che possono includere ogni prodotto o servizio commercializzato dai Titolari) e per contattarti al fine di condurre indagini di mercato.
  2. capire i tuoi comportamenti di acquisto al fine di inviarti le offerte dei punti Happy Card e altre notizie relative a offerte, promozioni e prodotti o servizi che è probabile possano essere di tuo interesse e per contattarti al fine di condurre indagini di mercato.

La tua partecipazione a Happy card non è condizionata alla prestazione dei consensi di cui sopra. Puoi controllare o modificare le tue scelte in qualsiasi momento accedendo a “Modifica le Tue Scelte” del sito www.happysconto.it.

I co-Promotori del programma Happy Card sono:

Farmacia Cotroneo del dott. Paolo Cotroneo, con sede legale in Napoli, Piazza M. Colonna, 21 – 80125 P.IVA 057661130631

Poiché altri co-Promotori potrebbero aderire all’iniziativa, in qualsiasi momento potrai controllare l’elenco aggiornato dei co-Promotori del programma Happy Card accedendo al sito www.happysconto.it.